The Basic Principles Of Amici arrestati all’estero



In caso di mancato pagamento dopo l’invio della Letter Prior to Action (LBA) si introdurrà la fase giudiziale del recupero del credito mediante il cd. Assert (citazione). La citazione in Tribunale si introduce mediante la compilazione di un assert kind in Leggi tutto »

Qual’è il ruolo dell’avvocato di difesa penale internazionale quando si tratta di difendere il proprio cliente

Pertanto, è consigliabile rivolgersi a un avvocato specializzato in questo settore for every ottenere la migliore assistenza possibile in caso di arresto all'estero.

Ciò può accadere for each varie ragioni, come advertisement esempio l'accusa di un crimine commesso all'estero, l'emissione di un mandato di arresto internazionale o l'esecuzione di una condanna penale.

Tuttavia l’ultima cosa che bisogna fare è quella di buttarsi giù e rimanere inerme. Perciò colpevoli o innocenti bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare per cercare di uscire da una tale situazione il più presto possibile.

Anche in questo caso, grazie ai nostri avvocati in Australia, siamo riusciti ad ottenere un grande risultato consentendo al nostro cliente di rientrare in Italia e risolvere la problematica legale che lo ha visto accusato di un reato gravissimo.

Il costante aggiornamento professionale dei nostri avvocati è la forza che ci permette di fornire ai nostri Clienti un monitoraggio completo dei più recenti sviluppi del Diritto Comunitario e Internazionale.

Un tuo familiare o un tuo parente è stato arrestato all’estero ? Cosa fare in caso di arresto internazionale.

Risposta: Pur sperando che non accada mai, è sempre consigliabile essere preparati nel caso in cui venga arrestato all'estero. Prima di partire, assicurati di avere una copia dei tuoi documenti di identità, come il passaporto, conservati get more info in un luogo sicuro. Inoltre, prendi nota dell'indirizzo e del numero di telefono dell'ambasciata o del consolato del tuo paese nel paese di destinazione.

Affrontare un arresto all’estero può essere una sfida complessa e spaventosa. Coinvolgere un here avvocato del proprio paese di origine è essenziale for every garantire una rappresentazione legale adeguata e for each navigare attraverso il sistema giudiziario straniero in modo efficace.

In caso di situazioni d'emergenza, è fondamentale contattare immediatamente l'ambasciata o il consolato del proprio paese for every ricevere assistenza legale e consigli adeguati.

Essere arrestati all'estero può essere un'esperienza spaventosa, ma seguendo alcune strategie è possibile difendersi efficacemente. Cercare assistenza legale, rispettare le leggi locali, comunicare con l'ambasciata o il consolato e mantenere la calma sono passi fondamentali for every affrontare questa situazione.

Infatti le difficoltà sono molte non solo for every il soggetto che si trova in carcere lontano da tutto e da tutti, ma anche for every i suoi familiari la situazione è lontano dalla propria realtà allo stesso modo come for each il prigioniero. Il primo passo da fare per cercare si aiutarlo è quello di conttatare il consolato, se il detenuto non è ancora riuscito a farlo, e cercare di fargli avere un avvocato il più presto possibile.

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati all’estero il quale ti spiegherà il nostro metodo che spesso ci porta ad avere click here grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *